Circolari

Protocolli Confindustria-ABI su "Smobilizzo crediti PA" e "Investimenti" - Pubblicato l'elenco delle banche aderenti

Circolare n° 43/2012 » 25.10.2012

E' stato pubblicato, sul sito dell'ABI, l'elenco delle banche aderenti ai Protocolli Confindustria-ABI su "Smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della PA" (all.1) e "Progetti Investimenti Italia" (all.2).

Secondo le informazioni diffuse dall'ABI (all.3), ha aderito all'accordo un numero di banche che rappresenta il 63,5% circa degli sportelli bancari presenti sul territorio nazionale.

Le banche aderenti al Protocollo sullo smobilizzo dei crediti verso la PA aderiscono anche all'Addendum ABI-ANCE(all.4) relativo ai crediti delle imprese che operano nel settore dei lavori pubblici.

Si ricorda che attraverso i due Protocolli vengono messi a disposizione delle PMI 20 miliardi e che le banche aderenti si sono impegnate a rendere operativi i Protocolli stessi entro 30 giorni lavorativi dalla data di adesione.

Si sottolinea infine che i Protocolli diverranno pienamente operativi una volta pubblicato il decreto del MISE che, in attuazione del Decreto del DM 26 giugno 2012,recepisce le nuove disposizioni operative del Fondo di Garanzia per le PMI, come approvate dal Comitato di Gestione del Fondo stesso. Si segnala in proposito che tale decreto risulta in corso di emanazione.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 127/2011

Statuto delle imprese. Norme per la tutela della libertà d’impresa.

Leggi tutto

Circolare n° 105/2011

Tracciabilità flussi finanziari legge 136/2010 e sm.i. - Quesiti frequenti (FAQ) - Circolare Confindustria.

Leggi tutto

Circolare n° 103/2011

Direttiva 2011/7/UE del 16 febbraio 2011 sul ritardo dei pagamenti nelle transazioni commerciali.

Leggi tutto

Circolare n° 098/2011

Festività del 17 marzo 2011- 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Compensazione con costi relativi a festività soppressa 4 novembre.

Leggi tutto

Circolare n° 074/2011

Accordo per il credito alle piccole e medie imprese.

Leggi tutto

Pagina 135 di 185 pagine ‹ First  < 133 134 135 136 137 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva